Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

giovedì 31 agosto 2017

Scuola salva. Anche quest’anno i bambini del paese potranno frequentare regolarmente l’istituto “F. Di Paolo”

La scuola dell'Infanzia e Primaria di Campo di Giove "F. Di Paolo" sarà regolarmente sede di lezioni e didattica anche per l'anno scolastico 2017/2018
CAMPO DI GIOVE – L’amministrazione comunale ha comunicato che, anche quest’anno la scuola del paese “F. Di Paolo” sarà regolarmente sede di lezioni e didattica per i bimbi della scuola dell’infanzia e primaria.
 
Come noto, si temeva la chiusura del locale istituto a causa dell’esiguo numero di bambini iscritti, il gruppo consiliare “La locomotiva” aveva anche chiesto di inserire la questione con uno specifico punto all’OdG in Consiglio comunale, così come avventuo il 31 luglio scorso.

Ieri dunque la svolta, con il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune in cui si legge: “Il Sindaco e l’amministrazione tutta, dopo un lavoro di comunicazione e richieste con il personale di competenza, comunica che è stata autorizzata dall’Istituto Scolastico Provinciale l’apertura in deroga della sezione della Scuola dell’Infanzia di Campo di Giove per l’a.s. 2017/18. Contenti del risultato ottenuto, auguriamo ai piccoli iscritti e ai loro genitori un anno ricco di progetti.”

Anche la nostra redazione rivolge i suoi auguri ai bambini affinché sia un anno proficuo per il loro apprendimento e per la loro crescita.

Nessun commento:

Posta un commento