Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

giovedì 20 luglio 2017

Campo di Giove, quando il turismo lo migliora il turista

I ragazzi del campo estivo di Taekwondo che si è svolto a Campo di Giove
I ragazzi del campus estivo di Taekwondo
a Campo di Giove
















CAMPO DI GIOVE - La scorsa settimana un gruppo di ragazzini, maschi e femmine dagli otto ai dodici anni circa, “animava” la piazza e i locali del posto. 

A un certo punto ho avuto l’occasione di salutare uno degli accompagnatori, accorgendomi subito che si trattava di uno dei tanti amici conosciuti qui a Campo di Giove negli anni passati e che, insieme ad altri, costituivano le comitive miste di campogiovesi e turisti soprattutto di Napoli.

Nello specifico si tratta di Lorenzo Di Blasi, napoletano di 39 anni che di professione fa il maestro di Taekwondo presso i Centri Taekwondo del Vomero Stadio-Collana di Napoli.

In pratica Lorenzo, data la sua conoscenza del posto e delle sue innumerevoli potenzialità in termini di spazi aperti, aria buona e natura, ha proposto ai suoi piccoli allievi un campus estivo qui a Campo di Giove.

E così, per una settimana, i ragazzi della palestra di Napoli hanno praticato la loro disciplina all’interno dell’Hotel Abruzzo dove erano ospiti, ai campi sportivi del paese e in diverse zone di Campo di Giove come la baita degli Alpini.

A suo dire, e a vedere l’entusiasmo del gruppo, l’iniziativa ha avuto un grande successo, tanto da programmare già per l’anno prossimo una seconda edizione del campus.

Come si vede, a volte il turismo si può migliorare e far crescere con idee e buona volontà in modo semplice, in questo caso grazie all’intraprendenza di un giovane turista affezionato!

Questo che segue è il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Taekwondo (Fita):

"In Abruzzo si è svolto il 1° campus estivo a Campo di Giove in provincia dell'Aquila dedicato ai ragazzi e organizzato da ASD New Green Form per conto del maestro Pasquale Bellocchio e Centri Taekwondo Vomero Stadio Collana NewGreenform Body and Soul FitforYou per conto del maestro Lorenzo Di Blasi.

Un campus meraviglioso nel bel mezzo della natura con molteplici attività ricreative e il taekwondo vero protagonista del summer camp con functional training e tanto divertimento.

Complimenti per questa meravigliosa iniziativa!"

Nessun commento:

Posta un commento