Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

lunedì 20 marzo 2017

Don Magloire festeggia i dieci anni di sacerdozio

Decimo anniversario di sacerdozio di don Magloire, programma della giornata
CAMPO DI GIOVE - Sabato 25 marzo 2017 la Parrocchia di Sant’Eustachio e la comunità di Cansano festeggeranno i dieci anni di Ordinazione sacerdotale di don Magloire.

Per l’occasione, il Parroco ha voluto che si approfondisse uno dei temi di pastorale a lui più cari, dando così il titolo ad una serie di trattazioni sul tema: “La bellezza del Matrimonio, cammino di esaltazione della gloria di Dio”.

Dalle 15:00 e fino alle 18:00 sono previsti gli interventi di:

Mons. Giovanni Lo Giudice, Ufficiale della Congregazione per i Vescovi, “Il sacramento del matrimonio nelle varie epoche culturali: aspetti storico-liturgici”

Mons. Michele Fiorentino, Difensore del Vincolo alla Sacra Rota Romana, “Approfondimento dell’amore coniugale e familiare in Amoris Laetitia”

Dott.ssa Giuseppina D’Ambrosio, Psicologa, “Il gioco delle autostima nella vita matrimoniale”

Mons. Dieudonné Dotonou, Segreteria dello Stato in Vaticano, “Matrimonio e sacerdozio: due doni divini di una vicendevole e arricchente complementarità”

Mons. Angelo Spina, Vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, “Il matrimonio: un sacramento che converte e salva”.

Alle 18:15 ci sarà la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Spina e, al termine, seguirà un momento di convivialità presso la sala parrocchiale.

Tutti sono invitati a partecipare a questa ricorrenza bella ed importante del nostro parroco.

Nessun commento:

Posta un commento