Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

mercoledì 22 febbraio 2017

Il Battesimo di Vittoria e Alessia. Un giorno importante da ricordare


Ricevo e pubblico l'articolo curato dalla maestra Fiorella Tarulli in occasione del Battesimo delle gemelline Vittoria e Alessia.
 







di Fiorella Tarulli



Un benvenuto caloroso e amorevole alle gemelline Vittoria e Alessia entrate a far parte della Comunità Cristiana di Campo di Giove!

Domenica 19 febbraio nella Parrocchia di Sant'Eustachio Martire, durante la celebrazione della S. Messa, le piccole Vittoria e Alessia hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo tra le braccia di mamma Ida e papà Giovanni, la madrina Fedora e il padrino Gianluca.

Chiare, toccanti e significative le parole del Parroco Don Magloire che, durante il Rito, rievocando il Battesimo di Gesù, ha spiegato ai fedeli l'importanza di questo Sacramento inteso come: "Carta di identità del cristiano, Porta della Fede e della vita cristiana, Accesso indispensabile agli altri Sacramenti, Purificazione dell'anima dal peccato originale".

Con il Sacramento del Battesimo - ha sottolineato il Parroco - si realizza il mirabile disegno di Dio di santificare la persona per mezzo dello Spirito; esso rappresenta la promessa che facciamo di seguire Gesù Cristo per tutta la vita; seguendo il suo esempio e mantenendo le promesse fatte, il Suo Spirito ci guiderà in tutte le circostanze. 

Una tappa importante, dunque, per le nostre gemelline, sorridenti e felici, come consapevoli della festa religiosa che stavano vivendo.

La cerimonia si è conclusa con gli applausi e la commozione dei familiari e di tutti i presenti.

Complimenti a tutta la famiglia e soprattutto alle bisnonne Ida e Concetta più in forma che mai!
In particolare auguri ai genitori e ai padrini che avranno il compito di assistere e sostenere l'educazione alla vita cristiana delle bambine.

Auguri Vittoria e Alessia
in questo giorno meraviglioso, purificate dall'acqua, dall'olio e dalla Luce, crescendo, rinnoverete le Promesse Battesimali ogni qualvolta vi accosterete ad un nuovo Sacramento consapevoli del dono della vita che Dio ci ha fatto
rendendoci parte del suo popolo santo.
Che lo sguardo amorevole e misericordioso del Signore
vi accompagni per tutta la vita!

 
Con affetto da tutti noi
Il Parroco Don Magloire
Il Consiglio Pastorale
Fiorella
















Nessun commento:

Posta un commento