Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

sabato 7 gennaio 2017

Campo di Giove, superati i 2 metri di neve, il Comune ha coinvolto i privati con l'utilizzo delle ruspe per le attività di sgombro neve

Campo di Giove, 7 gennaio 2017, la neve ha raggiunto i 2 metri di altezza
Campo di Giove, 7 gennaio 2017
La neve ha raggiunto i 2 metri di altezza
CAMPO DI GIOVE - Il paese è sotto una quantità di neve che non si ricordava da anni.

Qualcuno la paragona alla storica nevicata del 1984 quando la neve caduta raggiunse l'altezza record di 3 metri, in effetti lo "spettacolo" di queste ore è sbalorditivo, con l'ingresso di alcune case che risulta completamente ostruito.

Il Comune sta coinvolgendo i privati con l'utilizzo delle ruspe per le attività di sgombro neve.

Dal sito istituzionale dell'Ente si apprende che il Sindaco ha contattato il Prefetto e le autorità provinciali per evidenziare la situazione di emergenza e per chiedere ulteriore supporto con l'ausilio di mezzi spazzaneve.

La situazione è delicata. Sempre il Comune ha pubblicato un numero di cellulare da contattare per segnalare situazioni di particolare difficoltà: 3294877414

Sulla pagina Facebook dell'Ente alcuni turisti presenti in paese hanno segnalato la criticità di alcune situazioni dovute al mancato passaggio dei mezzi spazzaneve, il Comune ha risposto che si sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo gli inevitabili disagi e conta di assicurare un ritorno alla normalità in tempi ragionevoli considerando anche che le previsioni meteo indicano per oggi la fine delle nevicate.

Nessun commento:

Posta un commento