Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

mercoledì 18 gennaio 2017

Campo di Giove, anche in paese avvertite le scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia. Continuano intanto le nevicate. Aggiornamenti dal sito ufficiale del Comune di Campo di Giove

Campo di Giove ancora sotto le nevicate
Campo di Giove ancora sotto le nevicate
foto tratta dal sito ufficiale del Comune
CAMPO DI GIOVE - In considerazione degli ultimi eventi meteorologici e sismici che hanno interessato anche l'Abruzzo, sebbene non si registrino finora danni a persone né a cose, pubblichiamo gli aggiornamenti diramati sul sito ufficiale del Comune di Campo di Giove.







Campo di Giove: avvertite anche in paese le tre forti scosse di terremoto che hanno colpito nuovamente il Centro Italia

Non si registrano danni a persone né a cose, intanto continua a nevicare con i mezzi del Comune impegnati a mantenere la praticabilità delle strade. Domani ancora scuola chiusa. In considerazione degli ultimi eventi meteorologici e sismici che hanno interessato soprattutto le zone dell’Aquilano, il Prefetto ha Ordinato la chiusura degli uffici pubblici di tutta la provincia per oggi e domani

Le tre scosse di terremoto che si sono verificate questa mattina (10:25, 11:15 e 11:26) hanno nuovamente interessato il Centro Italia.

A Campo di Giove sono state avvertite distintamente ma non si registrano danni né a persone né a cose. Le scosse sono state avvertite in tutto l’Abruzzo.

 Gli epicentri, come da rilevazioni dell’INGV, sono stati registrati tra l’Aquila e Rieti.



In considerazione degli ultimi eventi meteorologici e sismici, il Prefetto dell'Aquila dottor Linardi, ha emesso l'Ordinanza di chiusura di tutti gli uffici pubblici della provincia per oggi e domani.

In paese continua a nevicare ormai ininterrottamente da più di 15 ore, i mezzi del Comune sono operativi per consentire un livello accettabile di praticabilità delle strade, i turni del personale addetto alla guida hanno coperto anche la notte appena trascorsa.



Alcune difficoltà sono state segnalate nel tratto di strada tra Campo di Giove e Cansano, la situazione dovrebbe migliorare con il previsto intervento della turbina della Provincia.



In considerazione della nevicata che sta continuando da ieri sera, il Sindaco ha deciso tenere chiusa la scuola anche domani. 



Si ricorda la raccomandazione diffusa dal Comune con cui si invitano i cittadini ad evitare l’utilizzo delle auto e, considerati gli ultimi eventi sismici, a mantenere atteggiamenti di prudenza.

Aggiornamenti costanti saranno pubblicati sulla Pagina Facebook del Comune e sul profilo Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento