Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

martedì 21 giugno 2016

Auguri ai bimbi della Prima Comunione

Campo di Giove, 21 giugno 2016 - Domenica scorsa (19 giugno) alcuni bimbi della nostra parrocchia hanno ricevuto la Prima Comunione. 

Di seguito il testo letto al termine della cerimonia dalla maestra Marilena Di Mascio - segretaria del Consiglio Pastorale - nel quale si esprimono a nome dell'intera comunità, gli auguri ed alcuni ringraziamenti...

"Ringraziamo il Signore che si è degnato di venire in noi: ringraziamolo per tutti i doni che ha fatto agli uomini, specialmente ringraziamolo per il suo amore misericordioso, per tutti coloro che ci hanno fatto del bene e promettiamogli di portarlo sempre con noi in ogni occasione della nostra vita".


"Il giorno della Prima Comunione è una grande festa nella Parrocchia!

A nome del Consiglio Pastorale e quindi dell'intera nostra comunità, rivolgiamo un sentito ringraziamento al Parroco Don Magloire, instancabile nella sua opera pastorale e saldo punto di riferimento per tutti noi, maestro che ci accompagna quotidianamente nel nostro cammino comunitario e pastorale... Ed oggi è qui con noi, nel giorno più bello della vita dei nostri bambini.

Un ringraziamento particolare alle catechiste, Lina e Loredana, che da diversi anni, assolvono questo importante compito, per la loro opera e per la loro presenza assidua e paziente, accanto ai nostri bambini.

Grazie per l'impegno e le premurose attenzioni che avete avuto verso queste nuove generazioni, grazie perché con pazienza e saggezza siete state le guide per i ragazzi nel trasmettere le verità principali della nostra fede: l'amore per la vita interiore, l'ascolto della Parola di Dio, l'assiduità nella preghiera con il Signore, l'insegnamento e la capacità di guardare dentro se stessi, perché i bambini hanno sete di valori, di sentimenti e di fede, che troppo spesso non riescono a trovare in una società in continua trasformazione.

Gesù ti ringraziamo per le catechiste di questa comunità!


Vogliamo rivolgere un saluto e gli auguri più belli a questi bambini che oggi la comunità parrocchiale accoglie con gioia, per l'incontro con Gesù che oggi ricevono per la prima volta.


Se siete qui è perché siete stati bravi, avete avuto costanza nel frequentare il catechismo, avete dimostrato di avere sete di Gesù, e avete imparato a conoscere Gesù mediante la sua parola che le catechiste vi hanno trasmesso.
Complimenti!

A voi bambini, ormai grandicelli, rivolgo un personale pensiero affettuoso ed auguri dal profondo del cuore, avendo, qualche anno fa, compiuto con voi un sereno e proficuo percorso scolastico.


Un ringraziamento va anche ai genitori che hanno collaborato molto nel cammino di fede dei loro figli, carissimi auguri anche a voi che rappresentate il primo e il più importante pilastro nel percorso formativo dei vostri bambini, trasmettendogli i valori fondamentali per la loro crescita.


Infine, in questo giorno così importante, a nome di tutta la nostra comunità parrocchiale, vogliamo augurarvi un luminoso avvenire come testimoni della Fede ed amici dei vostri coetanei, con la capacità di accoglienza e di ascolto di cui certamente siete capaci... Proprio come ci ha insegnato Gesù.


Auguri bambini!!!


Auguri, auguri, auguri da parte di tutta la comunità parrocchiale!"

Nessun commento:

Posta un commento