Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

lunedì 16 luglio 2012

Campus estivo dal 12 al 23 agosto

Anche quest'anno i fratelli Francesco e Stefano Marcucci organizzeranno durante il mese di agosto, dal 12 al 23, il campus estivo per ragazzi dai 6 ai 14 anni, presso il campo sportivo di Campo di Giove. 

Il presupposto dal quale si parte, mira all'adozione di una metodologia che consideri la persona protagonista del cambiamento, attraverso il lavoro di gruppo per il consolidamento dell'identità personale e l'incentivazione dell'esigenza di espressione dei propri bisogni e interessi.
Si deve quindi tenere conto della motivazione della persona e del suo piacere di fare, dell'ambiente inteso come nucleo intorno al quale si svolge l'azione educativa, con l'intento di produrre una cultura che esiste a partire dall'ambiente stesso e che con esso si modifica in seguito all'azione degli individui che vi interagiscono.

L'allenatore partecipa alla creazione del contesto e alla proposizione delle attività nel rispetto dei tempi e dei bisogni dei soggetti, in modo che ognuno possa sperimentare le proprie competenze.


Fondamentale per questo è, quindi, programmare gli interventi cioè elaborare progetti pedagogici atti a sottrarre l'intervento educativo a caratteristiche di casualità, di impulsività, spontaneismo o ai rischi di processi di identificazione dell'allenatore con il bambino, non coerenti con l'obiettivo dell'autonomia e dell'inserimento sociale.



Costi e modalità di iscrizione:

Costo per la partecipazione al campus: € 50,00

Numero di lezioni
: 10

Materiale fornito (compreso nel costo di iscrizione)
: maglia da calcio, pantaloncini e calzettoni

Documenti richiesti
: certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistica

Luogo di svolgimento del campus
: campo sportivo (in erba) di Campo di Giove

Orari
: saranno pubblicati in seguito con locandine nei principali esercizi commerciali del paese

Iscrizioni: sarà possibile seguire una delle tre modalità previste, recandosi presso il centro informazioni di Palazzo Nanni (Piazza A. Duval), inviando richiesta agli organizzatori ai seguenti indirizzi di posta elettronica: kierico79@yahoo.it - beniamino81@yahoo.it (specificando nome, cognome, età, taglia di vestiario, preferibilmente allegando fotocopia della certificazione medica) o in fine, telefonando agli organizzatori ai numeri 340.3128549  (Francesco)- 338.1572639 (Stefano).



Info e contatti degli organizzatori:

Francesco Marcucci, laureato in Scienze Motorie, allenatore di calcio dell'Arzilla (Pu), chinesiologo, consulente CONI, esperto in alfabetizzazione motoria ed "educamp" (riconoscimento CONI-MIUR). 
Cell. 340.3128549 / Mail kierico79@yahoo.it

Stefano Marcucci, laureato in Scienze Motorie, brevetto per l'insegnamento della pesistica e cultura fisica (CONI-FIPCF), chinesiologo, consulente CONI per l'attività motoria nelle scuole primarie della Regione Marche, Istruttore scuola calcio (FIGC), qualifica di tecnico dell'equilibrio e della postura con pancafit metodo raggi, esperto alfabetizzazione motoria (CONI).

Cell. 338.1572639 / Mail beniamino81@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento